sabato 2 marzo 2019
Palermo - Best Western Ai Cavalieri Hotel
OBIETTIVI DEL CORSO
Trattare un dente perché carie od eventi traumatici hanno interessato l‘endodonto non è un dramma e soprattutto non è patrimonio di super specialisti con attrezzature e competenze al di fuori della norma. Ritrattare un dente perché chi ci ha preceduto non è stato sufficientemente attento ed ha combinato discreti pasticci non è impossibile. Ma soprattutto un dente gravemente compromesso da carie, precedenti scorretti interventi o traumi non è un elemento inaffidabile ed a prognosi molto dubbia.
Scopo di questa giornata è:
1) illustrare come la tecnica di preparazione canalare sia semplice, predicibile, sicuramente alla portata di tutti i colleghi che abbiano voglia di dedicarci un po‘ (ma davvero poco) impegno.
2) evidenziare come l‘otturazione canalare con tecniche ed attrezzature correlate alla preparazione sia semplice e prevedibile.
3) razionalizzare le sistematiche di gestione dei ritrattamento, anche in presenza di incidenti come perforazioni o strumenti rotti, od ostacoli quali perni di ritenzione canalare.
4) esaltare l‘importanza del restauro per continuare nell‘ottica di minima invasività che ha caratterizzato tutto il nostro percorso.
SCARICA L'ALLEGATO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI